Navigation Menu+

Un abito per tutte le occasioni in viaggio

Pubblicato il Ago 11, 2018 da in Bellezza |

valigia

Quando si parte, che sia per una vacanza o per un viaggio di lavoro, non ci si può portare dietro tutto. Ci sono circostanze in cui il bagaglio deve essere contenuto, quindi diventa complicato riuscire ad avere sempre un abito per ogni esigenza. A chi non è mai capitato di aver fatto la valigia e ave detto “Ok, questo tanto non mi serve”, riferendovi a un capo che oggettivamente non usate mai, e poi vi siete trovati, arrivati a destinazione, a rimpiangerlo? Ebbene, non siete gli unici, questa è una cosa che capita spesso, come il fatto di non programmare un evento elegante e poi invece non avere un abito per parteciparvi. Quello che serve è un abito per tutte le occasioni.

Abito per tutte le occasioni, non un abito per ogni occasione

Quando si viaggia non si può avere sempre un capo per ogni situazione, ma se quando si viaggia per lavoro, avere un certo tipo di abbigliamento è più consueto, quando si va in vacanza si vorrebbe un abito elegante per una cena, uno ancora più elegante per una eventuale cerimonia importante, uno sbarazzino da mettere quotidianamente, insomma, ci vorrebbe davvero un vestito per ogni cosa, magari abbinato a una bella borsa.

Non è possibile portarsi dietro valigie colme, non solo perché non sia comodo, ma perché, soprattutto se si viaggia con voli low cost, il peso del bagaglio è determinante. Si deve quindi arrivare a un compromesso. Si deve fare una scelta accurata prima della partenza, rinunciando al superfluo oppure ad abiti che sono molto simili tra loro, preferendo capi che possono essere abbinati tra loro per dare vita a outfit diversi.

Un vestito all in one

abito-all-in-one-neroUna soluzione molto efficace è quella di scegliere un abito che vada bene con tutto, o meglio, un vestito che sia al contempo elegante, ma che abbinato in modo diverso possa essere utilizzato anche in altre circostanze. Un vestito all in one in pratica. Si tratta di un capo semplice, un tubino nero con degli accessori “componibili” per esempio, magari un volant che si può staccare dall’orlo della gonna e applicare alle spalline, oppure un abito reversibile, che può essere quindi risvoltato e utilizzato double face.

Ci sono molti abiti che consentono una varietà di interpretazioni e che possono essere modificati a seconda della circostanza per la quale devono essere indossati, e se ne trovano anche a diversi prezzi, stiamo quindi parlando di un capo assolutamente accessibile. Il consiglio è quello di puntare sul nero. Il nero è vero, sta bene con tutto, è un colore facilmente gestibile sia in occasioni importanti, sia per quelle meno formali.

Le scarpe

Anche per le scarpe il consiglio è il medesimo, nere, con un bel tacco, semplici, eventualmente con accessori che possono essere aggiunti all’occasione.