Navigation Menu+

Borsa estate 2018, le nuove tendenze della bella stagione

Pubblicato il Mag 17, 2018 da in Curiosità |

borsa estate

Ogni nuova stagione ha le sue tendenze, e quando si tratta di accessori come borse scarpe c’è davvero da divertirsi. Cosa si prevede quindi per le tendenze moda primavera-estate 2018 in fatto di borse? Ebbene, quest’anno arriva una tendenza davvero curiosa, quella della double-bag, ovvero della doppia borsa. Per molte donne non è di certo una grande novità dato che per orientarsi nel mare magnum dei contenuti delle borse utilizzano delle borse, o meglio, dei borselli ricchi di scompartimenti, da inserire all’interno della borsa stessa, ma vediamo le novità di quest’anno e come deve essere la borsa estate 2018.

Borsa estate 2018, due è meglio di una

Partiamo da un vecchio diktat in fatto di borse fashion: la borsa di plastica. Assurta a una nuova nobiltà e a un nuovo ruolo: da semplice contenitore per la colazione o per le riviste quando si viaggia con i mezzi pubblici per andare al lavoro, a vera e propria borsetta trendy. Ebbene, tutto ha inizio sa qui, da quando le it-girl hanno iniziato a utilizzare questa borsa in plastica, preferibilmente trasparente, per inserirvi piccole pochette, dando luogo a una vera tendenza.

Da qui siamo arrivato alla tendenza attuale. Ma se fino a ieri le combinazioni venivano decise a seconda di ciò che si aveva in casa e dell’umore, oggi ci sono in commercio borse doppie già pronte a essere sfoggiate, con una loro personalità e, ovviamente, con un loro brand.

Dalla plastica alla pelle

borsa22Per quanto riguarda i materiali, questi sono i più svariati. Infatti, si spazia tranquillamente dalla pelle al tessuto senza troppi problemi, vale solo una regola, che la borsa-contenitore, quella esterna, sia rigorosamente di plastica e che punti tutto sulle trasparenze. Si dovrà poi essere sufficientemente abili negli abbinamenti, quindi nel coordinare il colore della borsa interna con quello di quella esterna, giocando per contrasto o per similitudine.

Inutile dire che questa tendenza ci piace, ma solo nelle calde e sbarazzine giornate estive, una volta che tornerà l’inverno, si spera, questo accessorio plasticoso verrà rimesso nell’armadio per ritornare a oggetti più pregiati come le borse pelle artigianali milano, quelle fatte a mano e comunque con metodi artigianali, così come quelle di Firenze, dove ci sono doveri artigiani locali, o più semplicemente alle classiche borse più sobrie.

La camera bag

Anche la camera bag è una nuova tendenza dell’estate, si tratta di  una borsa minimal, a tracolla, ma che fa scoprire al suo interno uno spazio inedito che consente di mettere dentro quello che si vuole. Può essere molto elegante e sta bene davvero su tutto.