Navigation Menu+

Tendenze matrimonio, regali per gli invitati

Pubblicato il Mag 18, 2018 da in Curiosità |

Come si è evoluto il matrimonio in questi ultimi anni? Quali sono le nuove tendenze che hanno sostituito le vecchie? Le abitudini cambiano e pur conservando quelle che sono le tradizioni più importanti, anche il matrimonio si evolve e segue le nuove tendenze. Non parliamo della cerimonia in sé, quanto a come si sono modificate nel corso degli anni le scelte degli sposi, le loro preferenze, quelle degli invitati. Scopriamo allora le nuove tendenze matrimonio.

Tendenze matrimonio, la valigetta di nozze per gli invitati

Detto in inglese ha un suono più solenne, ma la wedding bag, la valigetta di nozze, è la nuova tendenza dei matrimoni, nuova tendenza che sta andando sempre di più a sostituire la tradizione delle bomboniere. Questa, infatti, ha iniziato a traballare già da quando diversi sposini hanno deciso di devolvere il budget destinato alle bomboniere per altre cause. Oltre a questo, però, c’è anche questa nuova tendenza.

Le wedding bag hanno una tradizione americana, e stanno trovando terreno fertile anche da noi. Ci sono vari tipi di wedding bag, a seconda del tema del matrimonio. Possono contenere diverse cose, un pensierino per gli invitati, un oggettino, un qualcosa che si può acquistare pronto o che può essere confezionato, ci sono diverse idee anche su Lovegift.it.

Wedding bag all’inizio o alla fine della festa?

In realtà non c’è una regola vera e propria che stabilisce quando una wedding bag sia da offrire agli ospiti. Molti scelgono di regalarla all’entrata, quindi come benvenuto per gli ospiti, mentre altri sposi preferiscono darla al commiato, una volta che la serata si sta concludendo, esattamente come accadeva per le bomboniere.

Quali wedding bag vanno per la maggiore

wedding bagCome abbiamo detto non c’è bisogno di inserire nella wedding bag oggetti troppo costosi, basta semplicemente scegliere cose carine e simpatiche per gli invitati, magari facendo un’eccezione per padrini e madrine, cognati, sorelle. Molti optano per le wedding bag a tema coordinato con il tema del matrimonio.

Oltre a queste, trovano un grande favore anche le wedding bag per bambini, dove sarà carino mettere dei pennarelli, qualche dolcino, un giochino. Possono essere differenziati per bambini e bambine, magari con principesse e supereroi. Sta anche diffondendosi, per quanto riguarda i bambini, l’abitudine di far trovare un tavolino apparecchiato con colori, timbrini e fogli atti a intrattenere i più piccoli durante il pranzo.

I kit della felicità

Segnaliamo anche una nuova tendenza, un piccolo kit della felicità che consiste in un sacchetto con dentro del riso e dei petali da lanciare agli sposi al momento della loro uscita dalla chiesa o dal Comune. I sacchetti possono essere abbinati a quello che è il tema del matrimonio.