Navigation Menu+

La moda del photo booth

Pubblicato il Lug 24, 2018 da in Senza categoria |

matrimonio

Le foto, da sempre, sono uno dei ricordi più belli, per qualsiasi occasione e circostanza. Che si tratti di un matrimonio o una festa di laurea, o un battesimo o una festa dei 18 anni, le foto sono il ricordo più tangibile di quel momento. Non per niente i fotografi hanno trovato una nicchia di mercato con questo tipo di attività davvero fruttuosa e negli anni i costi sono lievitati tantissimo. Oggi, però, c’è un’altra moda che va via via diffondendosi, quella del photo booth, scopriamo di che si tratta.

Photo booth, la moda della foto in box

Addio foto composte, con sguardi compiti, bambini con facce annoiate e sbuffanti, sacre famiglie riunite in ordine di altezza, dalla bisnonna centenaria al neonato in braccio, tutti con un bel sorriso di plastica che fiorisce sulle labbra mentre un fotografo, con stentato inglese, pronuncia il fatidico: “diteee ciiiiissss” (da cheese, formaggio in inglese, che consente di assumere una postura della bocca sorridente naturale).

Ora però è arrivata una nuova moda, quella del photobooth, una cabina con macchina fotografica, piena di sorprese. L’idea nasce proprio dai box fotografici, ovvero, quelle che in Italia vengono chiamate cabine fotografiche automatiche, quelle dove tutti, almeno una volta, ci siamo fatti la classica fototessera con le boccacce assieme agli amici. Oggi questa cabina è stata rivisitata ed è diventato un contenitore di divertimento, oltre che di ricordi.

Facce e travestimenti

photo-booth-matrimonio-L’innovazione del photo booth è che viene fornito per feste di vario tipo, quindi anche a tema, con un vero e proprio kit del divertimento. Ci sono tanti pazzi travestimenti per poter fare delle foto buffe e divertenti in ogni occasione. Il funzionamento è molto facile, di solito c’è un touch screen che va a impostare la modalità di foto scelta, poi ci si traveste e ci si mette in posa per realizzare gli scatti.

La nuova tendenza, importata dagli Stati Uniti, manco a dirlo, sta già spopolando anche nel nostro Paese e sono sempre più le persone che scelgono questa modalità non solo per avere un ricordo, ma ma anche per avere un vero e proprio diversivo divertente per i propri ospiti.

Divertimento per tutti

Il photo booth è perfetto per qualsiasi tipo di evento, sia per i più grandi che per i più piccoli, sono cabine assolutamente sicure e sempre supervisionate dal personale responsabile. I costi, ovviamente oscillano, dipende da ciò che richiede il cliente perché attualmente ci sono tante soluzioni, dalle cabine e perfino i camper dove fare le foto più simpatiche della festa. Per una soluzione più economica ci sono anche i photo booth fai da te, ma l’inconveniente è che qualcuno deve comunque stare li a controllare gli scatti e si deve stampare tutto.