Navigation Menu+

Crema massaggio, quale essenza scegliere per Natale

Pubblicato il Dic 14, 2016 da in Cosmesi |

Regalare una crema massaggio: ecco quale scegliere e dove comprare quella giusta su internet

Una crema massaggio può essere un gradito e non costoso regalo di Natale per lui e per lei o anche per una coppia di amici. Quale essenza scegliere? E’ vero che i gusti sono personali ma ci sono delle scelte abbastanza “nazional-popolari” con cui sbagliare è veramente difficile.
Partiamo però da una premessa fondamentale: prima ancora della profumazione è importante orientarsi su un prodotto di qualità. Non bisogna dimenticare infatti che sono composizioni che vanno a contatto diretto con la pelle.
Ma quale aroma scegliere per un massaggio profumato? Nel dubbio si può comprare una crema massaggi neutra, senza profumazione, per andare sul sicuro.
Tra le creme da massaggio agli aromi le più richieste sono quella alla canfora e quella al limone. Vediamo quando si usano e quali sono i punti di forza e le differenze. Non si tratta infatti solo di una preferenza olfattiva: la scelta della giusta crema massaggio permette di sfruttare anche le proprietà curative di alcune sostanze naturali.

Crema massaggio alla canfora

Crema Massaggio CanforaLa canfora, sostanza che viene estratta dal legno e dalle radici del “Cinnamomum Camphora” da cui prende il nome, è nota in aromaterapia per le sue proprietà antiinfiammatorie.
A contatto con la pelle dona una sensazione immediata di relax e benessere. L’olio essenziale di canfora, o la crema massaggio in questo caso, è ideale quindi in caso di dolori reumatici e strappi muscolari.

Crema massaggio al limone

Crema Massaggio Al LimoneL’aromaterapia consiglia l’uso delle essenze agli agrumi per i massaggi. In particolare la crema massaggio al limone.
Il limone ha proprietà drenanti, stimola il microcircolo e accelera il metabolismo. Contenendo vitamina C rappresenta un aiuto valido per il rafforzamento delle vene.
Nell’eshop relessere acquistare la giusta crema massaggio è semplice e sicuro: bastano pochi click per scegliere il tipo di profumazione. Nella categoria “cofanetti regalo” inoltre si trovano confezioni che abbinano la crema per massaggi all’olio essenziale o alla candela relax.